Cosa succede quando la corda incontra il camoscio? Quando la caratteristica e tipica leggerezza delle espadrillas sposa le linee di una seriosa e formale scarpa da uomo come la francesina? Il risultato è un ibrido esclusivo e sofisticato che Barracuda dedica alla moda maschile per questa primavera/estate 2013.

La francesina non è l’unica declinazione della linea d’ispirazione espadrillas della collezione uomo Barracuda. Il guardolo in corda caratterizza anche le calzature in stile derby e desert boot per non parlare del mocassino. D’altronde questo elemento dona un’incredibile leggerezza, oltre che eleganza, alle pelli spazzolate e ai freschi camosci. Fibra intrecciata e gomma extra light: praticamente passato e futuro si coalizzano per creare un’alchimia unica di comfort e stile.

Le origini umili delle espadrillas acquistano un alto valore stilistico e di qualità nel momento in cui la corda diviene il prezioso dettaglio di una scarpa per uomo prodotta dalla migliore tradizione calzaturiera del made in Italy artigianale.

Il camoscio colorato dei desert boot e dei mocassini della collezione scarpe Barracuda d’ispirazione espadrillas da uomo è la nota giusta che completa l’accordo di un look casual dallo stile inconfondibile e unico. La calzatura che corona un impeccabile street style per l’uomo Barracuda.