Il loro naturale completamento è l’asfalto delle strade di Los Angeles e sono stati pensati e creati per un fascino femminile che ama addentrarsi nei territori del gusto maschile: gli stivali bassi in pelle della nuova collezione Barracuda donna hanno una femminilità tutta loro.

La loro arma di seduzione sono il 40 mm di tacco che sollevano chi li indossa proprio da quell’asfalto da cui provengono. Un tacco solido, quello degli stivaletti Barracuda, che non ha nulla da spartire con i classici del fashion femminile.

La pelle di questi stivali, grazie all’abilità degli artigiani che l’hanno lavorata, sembra essere usurata, vissuta, senza aver perso nessuna delle qualità di una pelle elastica e nuova. Le cuciture ben in evidenza, anche se ton sur ton, sembrano consolidare la tomaia, proprio come è richiesto a un biker boot di qualità. La cerniera laterale, mutuata del classico look casual maschile, completa l’effetto di una calzatura fatta per un outfit in grado di sorprendere per la sua durezza o per i suoi contrasti. Unico elemento lasciato al vezzo, questo sì tutto femminile, sono i particolari e gli inserti in rosso scarlatto che si accompagnano alla cerniera e che saltano all’occhio sulla nuance antracite della scarpa.

Questi stivali bassi in pelle si sposano a perfezione con leggings jeans per un perfetto stile biker, ma anche con una gonna, per un naïf smaliziato.