C’è viaggio di lavoro e viaggio di lavoro, in ogni caso non vorremmo mai dimenticare a casa il nostro stile, giusto? Allora ecco qualche idea su cosa portare per il nostro prossimo business travel in style.

Tutto dipende, ovviamente, dalla durata della trasferta. Se il viaggio dura più di un giorno, il consiglio è quello di affrontare gli spostamenti con abiti comodi e tenere in borsa o in valigia il vestito da appuntamento. Comodi, ma senza compromessi di gusto. Per rievocare uno stile vintage traveller, consigliamo di indossare un pantalone chino con le stringate stile inglese in vitello e camoscio Barracuda basse o a tronchetto. Ma se volete concedervi un viaggio in tutto comfort, allora concedetevi delle sneakers in pelle, la migliore incarnazione del casual.

Tra i compagni immancabili per un viaggio di lavoro si possono annoverare i tool Hi-Tech, come gli iPad, che ci aiutano a occupare il tempo in modo produttivo, soprattutto nelle tratte più lunghe.

L’accessorio, che è anche l’icona stessa del viaggio, è la valigia. Borsoni, travel bags, trolley: le varianti sono molte, ma la questione è una: ci accontentiamo della prima sacca che ci passa per le mani, o ci affidiamo a qualcosa di distintivo? Nel secondo caso, vi consigliamo di prendere qualche spunto dalla collezione di borse e borsoni da viaggio in pelle firmate Barracuda. Lì potrete trovare anche idee esclusive per portare in viaggio il vostro iPad. Capienti, comode e di grande stile, pensate per portare tutto l’occorrente per un viaggio di lavoro e farlo in grande stile made in Italy.